SAP Business Workflow ® | Qantica
1291
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1291,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

CHE COS’É SAP BUSINESS WORKFLOW®?

SAP Business Workflow ® è uno strumento per la gestione dei flussi di lavoro, basato su ABAP, incorporato in SAP Business Suite.
SAP Business Workflow ® è stato pensato per rispondere alla necessità di definire processi o flussi di lavoro configurabili e incentrati sulle persone. Frequentemente infatti nel contesto delle diverse soluzioni SAP Business Suite (ERP, SRM, PLM, CRM, ecc.), è necessario definire le interazioni tra le persone utili a gestire le informazioni e i dati in esse contenute.
Con SAP Business Workflow ® le persone collaborano in modo efficace, impiegando solo il tempo che serve nelle attività chiave dei processi. SAP Business Workflow ® è progettato sul Business Process Model Notation (BPMN) assicurando un linguaggio semplice, universale e condiviso.
La sua flessibilità consente di integrare attività / processi aziendali tra le applicazioni interne ed esterne a SAP.

A CHI SERVE ?

Chi deve gestire flussi di lavoro di:

  • Processi approvativi complessi come richiesta di acquisto, ordine di acquisto, fatture, note spese, budget, anagrafiche di materiali, prodotti, listini, fornitori;
  • Processi che si ripetono spesso e che devono seguire specifiche regole aziendali (ad esempio processo di onboarding specifico di ogni dipendente, …)
  • Processi che dovrebbero essere controllati o aree in cui si desidera la prova di una esecuzione conforme a sequenza, policy, …

I BENEFICI DELL’AZIENDA

L’azienda potrà beneficiare di:

  • Aumento della produttività dei dipendenti;
  • Miglioramento del morale dell’azienda
  • Cultura aziendale positiva e benessere dei dipendenti
  • Riduzione del numero di documenti persi
  • Aumento dell’efficienza dei dipendenti remoti
  • Diminuzione del numero di colli di bottiglia

I BENEFICI PER IL PROCESSO

I processi potranno beneficiare di:

  • Coordinamento di tutte le attività di un processo che attraversano trasversalmente funzioni, reparti, ruoli;
  • Conoscenza dello stato del processo e sapere chi sta lavorando a che cosa;
  • Monitoraggio e gestione delle scadenze;
  • Riduzione dei tempi di completamento;
  • Miglioramento nella collaborazione in team.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOTIFICHE VIA EMAIL

Con SAPBW si possono attivare avvisi email che informano su azioni da eseguire, decisioni da prendere, documenti da preparare e format da compilare

PRENDI NUOVE DECISIONI  E TIENI TRACCIA DI TUTTE QUELLE PRECEDENTI

Una volta definito il processo o le interazioni gestite con il SAPBW sarà possibile conoscere lo stato di ogni attività perché le stessa sono totalmente tracciate: è possibile sapere dove l’avanzamento del flusso è arrivato e quali sono gli step successivi ancora da compiere

PANORAMICA COMPLETA DELLE ATTIVITA’ IN PROGRAMMA E QUELLE GIA’ COMPLETATE

In ogni nodo decisionale del WF possono essere impstati le alternative di step decisionale; in questo modo l’utente coinvolto sarà guidato nell’eseguire l’azione decisionale progettata

RAGGIUNGI RISULTATI STRAORDINARI CON LA TECNOLOGIA DDMRP

INTEGRAZIONI DI SUCCESSO CON QUESTI SISTEMI ERP

COMPATIBILE CON QUALSIASI SISTEMA ERP

VORRESTI AVERE PIÙ INFORMAZIONI E AVERE UN CONTATTO DIRETTO CON NOI?