Metodologia DDMRP | Qantica
833
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-833,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

DDMRP – Demand Driven Material Requirements Planning

Che cos’è il DDMRP?

DDMRP (Demand Driven Material Requirements Planning) è un’innovativa metodologia multi-echelon pull per la pianificazione di inventari e materiali. Consente a un’azienda di costruire più da vicino le reali esigenze del mercato e promuove decisioni e azioni migliori e più rapide a livello di pianificazione ed esecuzione. DDMRP è stato presentato al mondo nel libro Orlicky’s Material Requirements Planning, Third Revised Edition di Carol Ptak e Chad Smith.

Una breve introduzione al DDMRP

Come opera il DDMRP?

Requisiti materiali richiesti dalla domanda La pianificazione ha cinque componenti sequenziali. Questa figura illustra questi componenti, la loro sequenza e il modo in cui si relazionano al mantra, “posizionare, proteggere e tirare”. I primi tre componenti definiscono essenzialmente la configurazione iniziale e in evoluzione di un modello di pianificazione dei fabbisogni di materiali guidati dalla domanda. Gli ultimi due elementi definiscono l’operazione giorno per giorno del metodo. DDMRP è l’inizio più comune della trasformazione di un’organizzazione in una Adaptive Enterprise guidata dalla domanda.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Siamo a tua disposizione con i nostri corsi di formazione