LA STORIA DI QANTICA

La nostra storia

Dopo aver maturato una ventennale e solida esperienza professionale nel mondo SAP, ricoprendo ruoli diversi in principali società di consulenza ed importanti gruppi industriali, i partner fondatori decidono nel 2013 di costituire una nuova realtà aziendale per meglio soddisfare le richieste provenienti dal settore IT e dal business. La considerazione di fondo è che spesso nelle attività di consulenza per l’implementazione di Sistemi Informativi si seguono schemi ripetitivi, trascurando tuttavia le reali esigenze del Business le specificità aziendali.  

Coniugare verso l’alto competenze di processo e competenze tecniche rappresenta la risposta a questa esigenza. Per migliorare l’offerta ed i servizi a supporto dei sistemi gestionali è necessario partire dai processi che governano le aziende. 

Per questo motivo nel corso del tempo ci siamo focalizzati sull’analisi e ottimizzazione dei processi aziendali come prerequisito per l’implementazione di una qualsiasi soluzione informatica o gestionale. 

In questo modo riusciamo a dare valore ai nostri progetti ed alle aziende con cui collaboriamo. In virtù di questo approccio possiamo operare in modo sinergico con le funzioni di business e l’information tecnology. Dal punto di vista dei nostri clienti ciò si traduce nella possibilità di poter rivolgersi ad un unico interlocutore sia per quanto concerne le problematiche di processo sia per quanto concerne quelle tecnologiche.

Il risultato sul campo è un vantaggio ormai consolidato e riconosciuto:

  • i tempi di analisi e realizzazione vengono compressi
  • i costi di progetto vengono controllati e ridotti 
  • la qualità delle implementazioni migliora in termini di coerenza funzionale e stabilità tecnica 

L'azienda oggi

Il nostro approccio al cliente

Le aree di intervento

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra azienda e sui nostri servizi?

Compila subito il form!  >

ACCETTO l'Informativa sulla privacy