Chi Siamo | Qantica
124
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-124,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Qantica è l’unico consulente direzionale per il production e inventory management esperto di soluzioni informatiche per la supply chain SAP e ERP.

A differenza di altri che si occupano solo di supply chain o solo di soluzioni informatiche, noi integriamo queste competenze.

Questo per il cliente significa avere la garanzia che le soluzioni di processo ed organizzative progettate siano poi effettivamente realizzabili e scaricate a terra informaticamente, con conseguenti vantaggi di efficacia dei progetti, riduzione dei costi e dei tempi.

logo-Qantica

La nostra esperienza

SIstemi SAP - 20 anni0%
Supply Chain e APICS - 10 anni0%
Demand Driven MRP - 3 anni0%

Partnership

Università

attraverso un Dottorato industriale collaboriamo con l’Università Ca’​ Foscari di Veneziacon l’obiettivo sviluppare il Material Requirements Analysizer (MRA) che aiuterà le aziende
a scegliere ed attivare gli strumenti idonei per le differenti tipologie di materiali gestite. Il progetto analizza le performance del Demand Driven MRP e dei nuovi approcci emergenti per la gestione dei fabbisogni.

Demand Driven Institute

Qantica è affiliata al Demand Driven Institute™ , fondato da Carol Ptak e Chad Smith nel 2011, per promuovere e diffondere strategie e pratiche Demand Driven nella comunità industriale globale. L’affiliazione premia il ruolo pioneristico di Qantica nella ricerca e nell’applicazione del DDMRP: le certificazioni professionali DDI ottenute dai consulenti Qantica come Professional Demand Driven Planner e le certificazioni professionali APICS CPIM, CSCP, SCOR-P.
Con gli affiliati, gli istruttori e i software conformi al Demand Driven la missione del DDI è quella di cambiare il modo in cui le aziende pianificano, operano, pensano ed evolvono.

DDTECH

Attraverso la partnership con DDTECH Qantica fornisce nel mercato italiano il software leader per il Demand Driven MRP. La soluzione Replenishment+ compatibile con qualsiasi soluzione ERP aziendale e certificata dal Demand Driven Institute.

Senior Partner

I senior partner, i consulenti junior, gli sviluppatori e i ricercatori compongono la struttura operativa per la consulenza direzionale e informatica di Qantica.

Paolo Albertin
Partner

Demand Driven Planner Professional
APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
SAP CO PS Consultant

Zelio Di Sante
Partner

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Certificated
SAP MM WM Consultant

Claudio Albertin
Partner

Demand Driven Planner Professional
APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
SAP PP Consultant

Giovanni Fagnani
Partner

SAP MM WM Consultant
Lean Specialist