Qantica | Chi Siamo
124
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-124,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Qantica fornisce servizi di consulenza per l’ottimizzazione dei processi della supply chain basati sulle best practice APICS e soluzioni gestionali SAP/ERP.

 

Coniugando le competenze più avanzate in materia organizzativa della supply chain (APICS) e quelle del principale ERP a livello mondiale (SAP) il nostro cliente è sicuro che i progetti definiti siano realizzabili e resi operativi in modo efficace.

 

Supportiamo Responsabili di Produzione e Supply Chain Manager nell’identificare i sistemi più idonei a determinare cosa, quando e quanto produrre o acquistare in relazione a una serie di variabili che caratterizzano i differenti contesti aziendali (anche con soluzioni innovative quali ad es. il DDMRP).

Sviluppiamo e integriamo applicazioni specifiche che completano le funzionalità dei sistemi ERP, tra queste: Touch&Go per la gestione dell’avanzamento della produzione e la prioritarizzazione degli ordini, Workflow per integrazioni di attività svolte da più funzioni aziendali (per esempio la gestione delle anagrafiche), Monitoraggio dei KPI (con riferimento allo Scor Model) e Sistemi di reporting.

La nostra esperienza

SIstemi SAP - 20 anni0%
Supply Chain e APICS - 10 anni0%

Partnership

Collaboriamo con Advanced School nella diffusione della cultura e dell’implementazione delle best practice APICS nelle supply chains.

 

Collaboriamo con l’Università Ca’​ Foscari di Venezia per la creazione di meccanismi di fiducia fra gli attori della supply chain con l’impiego della Blockchain in progetti quali: la gestione del tracciamento connesso ai problemi di contraffazione delle merci e il miglioramento della visibilità e della velocità nella condivisione di informazioni nelle catene distributive lunghe.

 

Inoltre, abbiamo attivato un progetto di Dottorato industriale presso l’Università Ca’ Foscari con l’obiettivo di lavorare assieme per lo sviluppo del Material Requirements Analysizer (MRA), un progetto che ci coinvolgerà per almeno 4 anni all’interno del quale verrà anche intrapreso un percorso per l’analisi delle performance di nuovi approcci di gestione dei fabbisogni come il DDMRP.

Team

Paolo Albertin
Partner

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Certificated
SAP CO PS Consultant

Zelio Di Sante
Partner

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Certificated
SAP PP Consultant

Claudio Albertin
Partner

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Certificated
SAP MM WM Consultant

Giovanni Fagnani
Partner

SAP MM WM Consultant
Lean Specialist