Qantica | Blockchain
551
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-551,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

E’ la tecnologia che è esplosa in ambito finanziario grazie al rapido aumento dei prezzi e all’esposizione mediatica dei Bitcoin, ma che applicata in ambiti alternativi come alla supply chain sta portando cambiamenti radicali in particolare garantendo maggiore visibilità e accelerando molti processi di supply chain. Quello che stiamo studiando sono in particolare gli impatti sui sistemi ERP e la supply chain in termini di eliminazione del bullwhip effect.

QANTICA si riconferma ad altissimo livello per quanto riguarda investimenti in innovazione e ricerca, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia Blockchain per il benefici che può apportare alla supply chain.

Qantica può essere ritenuta una delle primissime società ad aver contribuito pesantemente allo sviluppo e al raggiungimento di obiettivi importanti riguardanti l’utilizzo della Blockchain applicata al mondo non strettamente finanziario.
Qantica è stata selezionata dall’European Union Intellectual Property Office (EUIPO) per la partecipazione del 1° Hackathon organizzato dall’Unione Europea rientrando tra i 10 team migliori al mondo per affrontare il tema della contraffazione.Questo ci ha permesso di aumentare le nostre conoscenze collaborando con esperti di rilevanza mondiale e contribuire alla soluzione di problemi operativi strettamente legati alla supply chain.
Sposiamo a pieno la filosofia del miglioramento continuo e per questo dopo l’avventura a Bruxelles ha voluto dare il suo contributo in un progetto sperimentale presso la Copenhagen Business School durante la prima Blockchain Summer School in collaborazione con l’European Blockchain Center. Qantica non si è limitata solo a partecipare, ma ha portato a casa il primo posto nei progetti in collaborazione con il WWF per la definizione di un busimness model unico e l’ideazione di un sistema di tracciatura alternativo.

La nostra offerta

Corso di formazione in-house

Awareness per la direzione e i quadri intermedi: la nostra formazione mira ad ottenere un primo livello di conoscenza condivisa internamente su: blockchain per le imprese, catene principali e laterali e tecniche di implementazione non invasive.

Consulenza e valutazione delle piattaforme Blockchain

Ti aiutiamo a determinare la giusta strategia blockchain applicabile per la tua supply chain. Qantica affronta i progetti blockchain a partire da una profonda conoscenza dei processi e delle best practice APICS.

Soluzioni personalizzate su Blockchain

La nostre esperienza è a tua disposizione per lo sviluppo di applicazioni blockchain al fine di migliorare l’efficienza dei processi della tua supply chain. Valutiamo la situazione delle supplychain interna ed esterna e applichiamo la tecnologia blockchain in modo da aiutare il tuo business.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare la tua attività con applicazioni di blockchain specializzate nel campo catena logistica. Integriamo la tecnologia blockchain nelle tue piattaforme senza creare conflitti con i processi esistenti. Alcuni dei benefici sono: costi ridotti, una migliore efficienza e l’eliminazione di errori sistematici e frodi.

VORRESTI AVERE PIÙ INFORMAZIONI E AVERE UN CONTATTO DIRETTO CON NOI?

Prendi un appuntamento